Elisa Chiappani

"Ogni giorno è una

scoperta dell'altro"

Scopri tutti i nostri operatori:

Operatori

Elisa Chiappani

Chi sono?

Sono una persona che fin da piccola amava ascoltare il prossimo senza giudizio, nutrendosi delle storie di ogni persona.

Col tempo il desiderio di aiutare l'altro a godere di ogni attimo della propria vita, anche quando tutto sembra negativo e irrecuperabile, è diventato il mio lavoro. Ogni giorno è una scoperta dell'altro, ogni giorno mi metto in gioco con l'altro per costruire insieme a lui gli strumenti che gli garantiranno un benessere duraturo e profondo.

Qual'è stato il tuo percorso di studi?

Mi sono laureata nel 2015 in "Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia discutendo la mia tesi di laurea dal titolo "L'accademia zonale di rugby di Remedello: uno studio di caso sullo sviluppo e sulla gestione del talento sportivo in Italia". Ho approfondito la passione per la psicologia dello sport diventando prima cultore della materia del corso di psicologia dell'attività sportiva presso la facoltà di Scienze Motorie all'Università Cattolica del sacro Cuore di Milano e successivamente frequentando un percorso di alta formazione ASAG in "Sport e Interventi Psicosociali". Un altro ambito su cui mi sono specializzata e continuo a farlo è la psicologia perinatale: ho sentito il grande desiderio di dover sostenere tutte quelle donne che decidono di avere un figlio per tutto l'arco della gravidanza fino al terzo anno del loro bambino, poiché un momento di vita così delicato ha, per me, il diritto di essere tutelato e supportato in ogni sua fase.

A gennaio del 2018 mi sono iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Biosistemica a Bologna poiché era per me indispensabile affrontare un disagio psichico dall'unità mente-corpo.

Perchè ho scelto Officina Discipline BioNaturali?

Perché è un luogo che ha un'energia speciale e autentica. E' il luogo ideale per chi cerca riservatezza, accoglienza e benessere. 

Inoltre la collaborazione con diverse figure professionali sempre presenti presso lo spazio di co-working mi permette di arricchirmi sempre di nuove conoscenze ed esperienze.

Riceve tutti i giorni solo su appuntamento

Contatti

Via Umberto I, 60/I - Flero (BS)
(sotto i portici del palazzo Loda)

Tel. 3457959523

officinabionaturale@libero.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità di Officina Discipline BioNaturali.

Socials

Supporta il nostro lavoro e la nostra passione, segui, metti mi piace ed iscriviti ai nostri profili Instagram e Facebook.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon