Laura Peroni

"Credo fortemente che la buona educazione alimentare faccia veri miracoli"

Scopri tutti i nostri operatori:

Operatori

Laura Peroni

Chi sono?

Mi chiamo Laura, sono prima di tutto una donna allegra, molto attiva e sempre alla ricerca di nuovi stimoli volti a raggiungere la felicità! Sono poi una Biologa Nutrizionista e credo fortemente che una buona educazione alimentare faccia veri miracoli, sul corpo e sulla mente.

Qual'è stato il mio percorso professionale?

Più di dieci anni fa mi sono laureata in Scienze Motorie e ho avuto così modo di lavorare sui corpi delle persone attraverso l’attività fisica. Più passava il tempo però, più cercavo di lavorare non soltanto sui muscoli, ma sulla persona intera, sulla loro sensibilità, sulla loro completezza. E mi rendevo conto che questo lavoro lo stavo inconsciamente attuando anche su di me. Quindi ho iniziato a frequentare dei corsi Ayurveda e ho capito che tutti, per star meglio, abbiamo bisogno di conoscerci ed accettarci, al meglio. Così la mia continua curiosità si è concentrata proprio sul concetto di benessere e, ovviamente, mi sono avvicinata all’alimentazione e al cibo, che non dev’essere visto come un nemico ma, piuttosto, come un preziosissimo alleato. Questa fame di sapere mi ha portato a riprendere gli studi e, così, dopo due figli e anni lontana dai libri universitari, mi sono laureata in Scienze della Nutrizione Umana e sono diventata Biologa. Ho realizzato quindi il mio sogno e questi sacrifici mi hanno fatta sentire finalmente realizzata e fortemente ricca di gratitudine. Ora che ho finalmente le competenze per poterlo fare, mi impegno ad educare i miei pazienti a conoscersi, a migliorarsi, ma soprattutto, ad amarsi. La strada può essere più o meno lunga e più o meno difficile, ma chi vuole intraprendere questo percorso non si deve sentire solo, perché su questa strada, che porterà all’obiettivo prefissato, ci sarò anch’io lì al fianco.

Perchè ho scelto Officina Discipline BioNaturali?

La risposta è semplice: perché questo è un centro dove si lavora esattamente sul benessere interiore (l’esteriore vien da sé) della persona, dove non si cerca di risolvere solamente l’ostacolo, ma di capirne l’origine e di curarne il malessere, in modo da poterlo riconoscere e, se si dovesse ripresentare, ad affrontarlo con i giusti mezzi. Anche con la giusta dieta!

Riceve nella giornata di venerdì solo su appuntamento

Contatti

Via Umberto I, 60/I - Flero (BS)
(sotto i portici del palazzo Loda)

Tel. 3457959523

officinabionaturale@libero.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità di Officina Discipline BioNaturali.

Socials

Supporta il nostro lavoro e la nostra passione, segui, metti mi piace ed iscriviti ai nostri profili Instagram e Facebook.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon